Poste

Poste italiane sostiene la Carta delle pari opportunità

Integrare la diversità nel lavoro: una scelta di valore

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Poste italiane sostiene la Carta delle pari opportunità, che da oltre 10 anni è stata volontariamente sottoscritta da più di 800 tra imprese, organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni che impiegano oltre 700.000 lavoratori, al fine di promuovere la cultura della diversity in azienda e politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, valorizzando così talenti eterogenei. Alla Carta, che fa parte della Piattaforma europea delle diversity charters promossa dalla Commissione europea, per contribuire concretamente a combattere la discriminazione sul luogo di lavoro, è stato dedicato il webinar promosso da Fondazione Sodalitas, per favorire il dialogo tra le imprese aderenti al documento.
    Durante l'incontro "Integrare la diversità nel lavoro: una scelta di valore. Il ruolo della Carta per le pari opportunità per una crescita inclusiva", Poste Italiane ha illustrato alcune case history di buone pratiche di diversity&inclusion.
    Per maggiori approfondimenti:https://www.postenews.it/2020/07/15/inclusione-e-diversity-lesempio-sostenibile-di-poste-italiane/

Leggi l'articolo completo su ANSA.it