Economia

A Bolzano dodici stand per il 'Cna day - Mestieri in mostra'

Corrarati: "Nell'era dell'Ia torniamo ai rapporti umani"

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 11 MAG - Nei dodici stand allestiti in piazza Matteotti per il Cna day - Mestieri in mostra, i cittadini di Bolzano hanno potuto fare domande e ricevere informazioni sul tema della casa, dell'energia e dell'autoconsumo, ma anche sul 730 e sull'artigianato. L'evento è stato organizzato dall'associazione di categoria Cna Alto Adige Sudtirol con il patrocinio del Comune di Bolzano e con il sostegno dell'Ente bilaterale per l'artigianato.
    "La piazza unita ha dimostrato che la politica, l'economia e i cittadini se sono in rete possono costruire insieme un futuro importante per la città e la provincia. Usciamo dagli schemi, ritorniamo, nell'era dell'intelligenza artificiale, ai rapporti umani", ha affermato il presidente del Cna Claudio Corrarati.
    In mattinata - informa una nota - c'è stato anche un approfondimento dedicato all'intelligenza artificiale a cui hanno partecipato il direttore dell'area Innovazione del Noi Techpark Vincent Mauroit, il vicepresidente della Provincia di Bolzano Marco Galateo, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, l'assessora alle Attività economiche del Comune di Bolzano Johanna Ramoser, l'imprenditore Riccardo Valletti e il presidente Cna Trentino Alto Adige Claudio Corrarati. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it