Economia

Confcooperative, 'spero non sia a rischio taglio del cuneo'

Gardini, 'aziende non possono fare sforzi per sempre'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 MAG - "I tagli su cuneo spero non siano a rischio": è quanto ha detto il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini a margine dell'assemblea dell'associazione precisando che è importante "soccorrere soprattutto le fasce della popolazione che stanno andando lentamente verso la povertà". I dati di ieri, ha aggiunto "ci dicono che c'è una leggera contrazione della povertà ma negli ultimi anni c'è stato comunque uno scivolamento molto significativo".
    "Abbiamo anche detto che il cuneo andava rivisto per lavoratori e imprese e che avremmo dato priorità ai lavoratori proprio per creare maggiore potere contrattuale e maggiore capactà di spesa e consumi". Tuttavia, ha ricordato Gardini, "anche le imprese soffrono. Abbiamo aderito al patto anti inflazione chiesto dal ministro Urso con dolore e sangue perchè le nostre imprese sono gravate da un aumento dei costi, quindi sostenere dei costi e non poterli trasferire sul costo del prodotto finito comporta un grande sforzo".
    Secondo Grardini, quindi lo sforzo "l'abbiamo fatto e sostenuto ma non si può fare per sempre sennò sono a rischio la continuità e i bilanci delle aziende". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it