Economia

Confindustria Toscana centro-costa, candidati parlino d'economia

'Vedremo i programmi, servono scelte per attrarre le imprese'

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 30 APR - "Bisogna che la parte economica venga presa in considerazione" dai candidati alle elezioni amministrative, "perché è sicuramente un elemento imprescindibile di qualsiasi scelta politica". Lo ha affermato Alessandro Sordi, vicepresidente di Confindustria Toscana centro e costa, spiegando che "sui programmi che faranno i vari candidati vedremo bene come leggerli e capiremo dopo come commentarli, se necessario anche criticarli".
    Secondo Sordi, che ha parlato con i giornalisti alla presentazione del rapporto di Intesa Sanpaolo sull'export dei distretti toscani, per attrarre le imprese c'è bisogno di "scelte infrastrutturali e politiche, perché alla fine è anche quello un elemento fondamentale. Per attrarre gli imprenditori, la ricerca e lo sviluppo devi poter avere città accoglienti per le persone che lavorano e che pensano i prodotti".
    Il vicepresidente dell'associazione ha osservato che "il Pnrr è sicuramente un elemento che in Toscana può fare la differenza: non se ne vedono ancora i risultati perché ancora molti bandi sono in corso di attuazione, per cui i risultati economici sulle aziende li vedremo nel corso del 2024 e del 2025. Di tutte le manovre straordinarie che possono essere fatte a livello politico, il Pnrr è l'unica che ha un'effettiva incidenza sui risultati economici delle aziende". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it