Economia

Coop agroalimentare Assolac rinnova integrativo aziendale (2)

Redazione Ansa

(ANSA) - CASTROVILLARI, 29 APR - Sul rinnovo del contratto di secondo livello è intervenuto anche il vice presidente di Assolac, Franco Aceto. "Con questo accordo - afferma - Assolac si impegna a mantenere un contratto sartoriale per i suoi lavoratori, che non solo risponde alle loro esigenze, ma contribuisce anche a promuovere un ambiente di lavoro equo, efficiente e produttivo. È un passo avanti verso la realizzazione di una politica di gestione delle risorse umane che valorizza il capitale più importante di ogni azienda: il lavoro".
    Il consigliere Alberto Statti sottolinea l'importanza dell'iniziativa in un contesto regionale: "La pratica di negoziare contratti di secondo livello è ancora poco diffusa in Calabria, ma per Assolac rappresenta una consolidata abitudine.
    Questo nuovo accordo è il rinnovo di un impegno che abbiamo preso in passato e che continua a distinguerci nel panorama agricolo regionale".
    L'accordo firmato, conclude la nota, "non solo rafforza la posizione di Assolac come leader responsabile nel settore agricolo, ma offre anche un modello di riferimento per altre aziende nella regione, mostrando come il dialogo responsabile tra le parti sociali possa effettivamente tradursi in benefici concreti per i lavoratori ed efficienza per le aziende anche in contesti sociali fragili". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it