Economia

Confindustria, da Belluno buon lavoro a squadra

Marinese, Nocivelli e Destro sapranno fare la differenza

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 18 APR - "Sono certa che Vincenzo Marinese, Marco Nocivelli e Leopoldo Destro sapranno fare la differenza nella nuova squadra del presidente Emanuele Orsini; saranno un valore aggiunto, una garanzia per il manifatturiero del Nordest.
    A Marinese, a Nocivelli e a Destro, che ben conoscono il binomio 'impresa e territorio' , va il più sincero augurio di buon lavoro".
    Così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, convinta sostenitrice della candidatura di Orsini, commenta la nomina di Vincenzo Marinese, ex numero uno di Confindustria Venezia Rovigo, e di Marco Nocivelli, presidente e Ad di Epta (gruppo che vanta tra i suoi stabilimenti quello bellunese di Limana), tra i dieci vicepresidenti elettivi di Confindustria, e di Leopoldo Destro, presidente di Confindustria Veneto Est, tra i cinque delegati.
    "Siamo pronti a lavorare fianco a fianco con Marinese, Nocivelli e Destro per affrontare le tante sfide in atto e che stanno cambiando il volto del manifatturiero veneto e nazionale, transizione digitale e green innanzitutto, ma anche questioni urgenti come il declino demografico. Insieme, inoltre, siamo pronti a cogliere tutte le opportunità derivanti dalle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, evento che farà il bene non solo del Nordest ma dell'intero sistema Paese, e ad affrontare la questione dello sviluppo della montagna e della coesione territoriale, con strategie adeguate all'economia del XXI secolo", la conclusione di Berton. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it