Economia

Made in Italy, da Federmoda un vademecum contro i falsi

In occasione della Gionata nazionale che si celebra lunedì

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 APR - Un vademecum per le aziende e i consumatori per un acquisto sempre più consapevole. E' quello messo a punto da Federmoda di Confcommercio in concomitanza con la prima Giornata nazionale del Made in Italy che si celebrerà lunedi prossimo.
    L'intento di Federazione Moda Italia-Confcommercio è valorizzare il Made in Italy e contrastare, al contempo, il fenomeno della contraffazione con dieci consigli pratici ai consumatori per evitare di cadere in tentazione verso un acquisto non consapevole e solo apparentemente a buon mercato.
    "Abbiamo avuto modo di presentare anche nei giorni scorsi al Tavolo della Moda presso il MIMIT il Vademecum rivolto al mondo delle imprese e ai consumatori con l'intento di promuovere il Made in Italy e di contrastare il fenomeno della contraffazione anche attraverso uno stile di vita italiano fatto di coerenti scelte di acquisto", spiega il presidente della federazione Giulio Felloni . "Fa bene ricordare che l'effetto ottenuto, nell'immaginario collettivo, da un prodotto realizzato in Italia ne identifica il Paese stesso. Ecco perché - conclude Felloni - non basta limitare lo sguardo alla mera definizione del Codice doganale europeo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it