Economia

Tessile: Filpucci, 52 mln fatturato 2022, +15%

Bonus 1000 euro a dipendenti e nuovo showroom a Parigi

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 09 DIC - Il gruppo Filpucci, realtà dei filati di Campi Bisenzio (Firenze), chiude il 2022 con un fatturato di 52 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2021. Un traguardo, spiega una nota, che anche quest'anno l'azienda ha deciso di condividere con i propri dipendenti, distribuendo loro un bonus da mille euro. A riceverlo 160 persone, e oltre a quelli della sede centrale, l'azienda ha coinvolto nell'iniziativa anche i dipendenti della Tintoria Fior di Luce e quelli della Valfilo.
    Filpucci annuncia poi l'imminente apertura di uno showroom nel centro di Parigi, un hub internazionale destinato a diventare "la seconda casa" dell'azienda.
    "Ci è sembrato importante creare uno spazio dove sarà possibile vedere le collezioni, ma anche dare spazio alle collaborazioni e a momenti di condivisione con i clienti - commenta Federico Gualtieri, presidente di Filpucci - I nostri clienti vengono volentieri a trovarci a Capalle, ma avere la possibilità di incontrarci nella capitale francese rende più semplice far nascere nuove sinergie e momenti di scambio". Lo showroom, di oltre cento metri quadrati, sarà inaugurato a inizio febbraio.
    Nei primi mesi del 2023 diventerà poi operativo anche un innovativo impianto fotovoltaico a terra che risponderà al 40% del fabbisogno energetico dell'azienda. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it