(ANSA) - ROMA, 29 NOV - Da giovedì 1 dicembre il Contact
center di Inps verrà internalizzato con l'affidamento a Inps
Servizi, società in house dell'Istituto, e non più gestito in
outsourcing. Lo si legge in una nota dell'Inps che sottolinea
che per consentire il completamento di tutte le operazioni di
passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all'Inps, che
comporteranno da giovedì 1 a domenica 4 dicembre la sospensione
del solo servizio telefonico saranno messi in campo servizi
alternativi per l'utenza.
L'Inps attiverà un servizio di chiamata diretta al
personale delle sedi su tutto il territorio nazionale,
raggiungibile tramite i numeri dei centralini provinciali, che
saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale
www.inps.it. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle
ore 08.30 alle ore 16.30.
L'Istituto ricorda inoltre che i servizi sono sempre
raggiungibili anche attraverso il portale www.inps.it e l'app
Inps mobile, oltre che tramite i servizi di prima accoglienza e
gli sportelli delle sedi territoriali. Nella sezione "Contatti"
del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di
accesso ai canali di contatto messi a disposizione dell'utenza.
Dal 5 dicembre il servizio di contact center, che
impiegherà oltre 3.000 persone neo assunte da Inps Servizi,
riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che
faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore
specializzato. (ANSA).
Inps: da 1 dicembre internalizzato Contact Center
Sospensione servizio telefonico dal 1 al 4 dicembre