Economia

Confcommercio Molise, Angiolilli nuovo presidente

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 28 NOV - L'assemblea di Confcommercio Molise riunita a Campobasso ha eletto oggi all'unanimità il nuovo presidente regionale Angelo Angiolilli, agente generale per Groupama Assicurazioni Spa. Presenti ai lavori Renato Mattioni, capo di gabinetto del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e il dirigente confederale Fabio Tuzi.
    Il presidente uscente Paolo Spina conclude il suo percorso iniziato il 31 gennaio 2004: "Lascio una Confcommercio al passo con i tempi - ha dichiarato all'assemblea l'imprenditore campobassano - che ha fatto della cultura d'impresa e della difesa generale degli interessi imprenditoriali la propria mission. Oggi la Confcommercio è si vicina alle piccole aziende storiche della nostra Regione che continuano a considerarci un fondamentale punto di riferimento, ma è anche vicina ad aziende più strutturate, che vedono nella Confcommercio un punto fermo per la loro crescita e che hanno colto, ad esempio, l'importanza della formazione che Confcommercio mette a loro disposizione.
    Siamo stati un prezioso punto di riferimento per gli associati, ma anche per le Istituzioni e le Forze dell'Ordine, per i media locali".
    "Mi impegno sin d'ora - ha invece detto il nuovo presidente - a proseguire l'azione di consolidamento già iniziata quando, alcuni anni fa, le due organizzazioni provinciali hanno deciso di unificare le loro realtà, per un più organico riassetto del sistema associativo regionale, con il proficuo intento di essere maggiormente rappresentativi presso le Istituzioni ma soprattutto presso le varie imprese della Regione".
    Nel suo discorso, Angiolilli ha proseguito affermando che Confcommercio Molise continuerà ad investire sulla formazione perché "ce lo chiedono gli associati e perché è solo attraverso la crescita culturale delle imprese, dei loro collaboratori e del territorio in generale che il tessuto economico di questa Regione avrà un futuro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it