Economia

Banca Valsabbina, accordo con Anthilia sgr su fondo per pmi

Anthilia Small Cap Italia sarà distribuito dalla banca

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Anthilia Capital Partners sgr, realtà imprenditoriale italiana indipendente dedicata all'asset management per conto di clientela privata e istituzionale, e Banca Valsabbina hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione sul mercato italiano di Anthilia Small Cap Italia, il fondo Pir compliant focalizzato sulle piccole e medie imprese italiane.
    Anthilia Small Cap Italia è un fondo azionario focalizzato su aziende quotate con capitalizzazione di mercato fino a 500 milioni di euro.
    "Professionalità, competenza e specializzazione sono le principali caratteristiche che i nostri clienti ricono-scono ad Anthilia, qualità che la Sgr ricerca a sua volta nei partner distributivi", afferna Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners.
    "La diversificazione del business per offrire nuove opportunità d'investimento ai clienti e migliorarne l'effi-cienza dei portafogli d'investimento, insieme alla ricerca di nuovi strumenti finanziari per sostenere le piccole e medie imprese, sono due elementi cardine dell'attività di Banca Valsabbina", spiega Hermes Bianchetti, responsabile della Divisione Business di Banca Valsabbina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it