Economia

Imprese: Nasce PurPle, primo hub dedicato alla sostenibilità

Saranno 4mila a dover rispondere a direttiva Ue su Esg

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 GIU - Sono circa 50mila le aziende europee (4mila in Italia, oggi circa 250) che dovranno presto rispondere alle regole della nuova 'Corporate Sustainable Reporting Directive' della Commissione Europea.
    Per rispondere a questa nuova esigenza, dall'iniziativa di Community e dalla sinergia con BDO Italia, Reputation Manager, Reputation Science e Serviceplan Group, nasce 'PurPle - The Science of Why', la prima partnership italiana che offre una consulenza integrata a tutto campo nell'Environmental, Social e Governance (Esg).
    Lo rende noto un comunicato dei fondatori, nel quale si specifica che l'iniziativa vuole "supportare aziende e istituzioni nell'analisi, misurazione, definizione di strategie di sostenibilità e di reputazione, combinando sinergia di risorse e competenze di aziende leader nei rispettivi settori".
    "Il rispetto dei criteri Esg - spiega Auro Palomba, presidente e fondatore di Community - è fondamentale per qualsiasi azienda o istituzione che voglia rimanere sul mercato. Molte non sanno come affrontare questa impellente trasformazione e l'obiettivo del progetto è unire le forze di consulenti che possono incidere nelle varie fasi della vita aziendale per accompagnarle in maniera strutturata e strategica". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it