Economia

Pmi: BorsadelCredito.it, cartolarizzazione da 220 milioni

In collaborazione con Azimut, Banca Ifis, e Intesa Sanpaolo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - BorsadelCredito.it, la fintech italiana che supporta le pmi nell'accesso al credito, ha concluso una nuova cartolarizzazione da 220 milioni di euro, in collaborazione con Azimut, Banca Ifis, e Intesa Sanpaolo.
    L'operazione è la seconda in poche settimane per la Fintech del credito, che ha così raccolto 420 milioni di euro nell'ultimo mese all'interno del progetto "Slancio Italia", volto a sostenere l'economia reale.
    Nell'ambito della cartolarizzazione attuale, Banca Ifis e Intesa Sanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking - hanno agito nel ruolo di arranger e sottoscrittori senior delle note della cartolarizzazione mentre Azimut ha avuto il ruolo di sottoscrittore della parte junior tramite i suoi fondi di private debt. Ha partecipato all'operazione anche Cardo AI.
    Hogan Lovells Studio Legale ha fornito l'assistenza legale.
    I finanziamenti avranno una durata massima di 6 anni, comprensivi di un anno di preammortamento, un importo variabile da 50mila a 2 milioni di euro e la garanzia fino al 90% del Fondo Centrale di Garanzia per le pmi.
    "Siamo lieti di avere al nostro fianco in questa operazione dei partner come Intesa Sanpaolo, Banca Ifis e Azimut, con i quali abbiamo creato un'alleanza solida e strutturale: si tratta per noi di una evoluzione, non siamo più solo erogatori di prestiti all'economia reale, ma anche abilitatori tecnologici per la finanza tradizionale", afferma Ivan Pellegrini, ceo di BorsadelCredito.it. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it