Economia

Pmi: domani al via le trasmissioni di Radio Confapi

Dedicata alla piccola e media impresa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 APR - Domattina alle 8 inizieranno le trasmissioni di Radio Confapi, la web radio della piccola e media industria privata. Lo annuncia in una nota la confederazione che rappresenta la piccola e media impresa.
    La programmazione di Radio Confapi, accanto a uno specifico focus economico, affronterà i temi caldi della politica con ospiti provenienti dal mondo delle istituzioni e delle parti sociali. Le Pmi saranno al centro dei vari format dedicati di volta in volta all'innovazione, all'Europa, ai mercati esteri, all'imprenditoria femminile.
    "Radio Confapi - spiega il Presidente, Maurizio Casasco - vuole essere la voce delle donne e degli uomini che lavorano nelle imprese e che dalla nascita della Confederazione, più di 70 anni fa, hanno fatto dell'Italia la seconda potenza manifatturiera in Europa".
    Le trasmissioni di domani inizieranno alle 8 con il saluto dello stesso Casasco e, a seguire, con le interviste realizzate da Maria Latella ai ministri Luigi Di Maio (Esteri), Andrea Orlando (Lavoro), Mariastella Gelmini (Affari Regionali) e Giancarlo Giorgetti (Mise). Alle 9.15 sarà la volta dell'intervista al professor Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell'Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco (Ema). Nel pomeriggio alle 17.05 andranno in onda i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil: Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri. Il primo giorno sarà ospite di Radio Confapi anche il campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, con una sua intervista esclusiva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it