Economia

Intesa: 26 incontri per spiegare mercati esteri a Pmi

Al via seconda edizione Smart International Tour, focus su Covid

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 APR - Intesa Sanpaolo, in collaborazione con la divisione di consulenza strategica di Deloitte, apre alle imprese clienti della Banca Territori il secondon Smart International Tour, un ciclo di 23 webinar, per 7 aree di interesse per le PMI che vogliono crescere nei mercati esteri di Brasile, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Romania.
    Nel corso degli incontri si susseguiranno interventi di scenario economico sui paesi di riferimento, per delineare le prospettive di ripresa nel contesto della crisi pandemica da Covid mentre in quelli dedicati al Regno Unito ci sarà modo di approfondire il contesto Brexit. La prima tappa sarà dedicata al Brasile e coinvolgerà le PMI dell'area tra Milano e Monza Brianza.
    "Nell'edizione del 2020 - ricorda Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo - abbiamo coinvolto moltissime PMI e identificato con esse nuove opportunità di business in Italia e all'estero, anche nel difficile contesto di emergenza sanitaria". Questa iniziativa per supportare le aziende nel rilancio delle attività economiche in mercati esteri contribuisce anche ad attuare uno dei pilastri di Motore Italia, il programma che mette a disposizione delle imprese 50 miliardi di euro di nuovo credito per liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale".
    "L'internazionalizzazione si conferma come una delle principali direttrici di crescita e sviluppo, oltre che di de-risking del business, delle Imprese italiane" ricorda invece Manuel Pincetti, partner Monitor Deloitte responsabile per i servizi di Strategic Transformation & Growth di Deloitte in Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it