Economia

Confcommercio: punta a ecommerce, accordo con Shopify

attraverso Edi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Confcommercio punta su digitalizzazione, multicanalità, integrazione tra commercio fisico e canali digitali, e-commerce con un accordo siglato attraverso EDI, il suo Digital Innovation Hub, con Shopify, piattaforma di e-commerce all-in-one a livello globale.
    La partnership, spiega una nota, prevede anche un'assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate per la realizzazione di un sito di e-commerce e il rimborso da parte di EDI della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify.
    Per Paola Generali, Presidente di EDI Confcommercio, "l'e-commerce è uno strumento strategico per le PMI che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale".
    "Supportare le pmi italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l'e-commerce, offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online, e grazie a Shopify GO abbiamo la possibilità di supportare ancora di più le imprese insieme ai nostri partner,commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it