(ANSA) - MILANO, 30 SET - Unicredit e Google Italia insieme
per rafforzare lo sviluppo dell'E-Commerce B2C per le Pmi e le
micro imprese italiane che vogliono entrare rapidamente nei
mercati digitali. Un mercato, quello delle vendite on-line, che
presenta ampi spazi di crescita dal momento che solo il 30%
delle imprese italiane ha un sito e-commerce e solo il 10% vende
effettivamente online.
Grazie alla collaborazione tra Unicredit e Google, nasce
Unicredit easy commerce, il negozio online pensato per le
Piccole, Micro e Medie imprese commerciali italiane che consente
di avere un sito e-commerce 'plug and play' per aumentare la
visibilità dell'impresa e vendere direttamente online i propri
prodotti a clienti in tutta Italia e in Europa. Le imprese
italiane che sottoscriveranno un contratto UniCredit Easy
Commerce potranno avere entro 7 giorni un nuovo sito E-Commerce
'chiavi in mano', personalizzato sulla base delle esigenze
dell'impresa e del settore di appartenenza.
L'e-commerce in Italia cresce a un "tasso annuo del 15% ed è
diventato un motore della ripresa economica. Sviluppare e
potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le
aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di
qualità. Unicredit easy commerce è dunque una opportunità unica
per allargare i confini delle imprese italiane e per amplificare
i canali di vendita dei loro prodotti a tutto il territorio
nazionale ed europeo", affermanoAndrea Casini e Remo Taricani,
co-ceos commercial banking Italy di Unicredit. (ANSA).
Unicredit con Google per lo sviluppo dell'e-commerce per Pmi
Con collaborazione nasce Unicredit easy commerce