Economia

Riccardo Sciutto (Sergio Rossi) presidente di scuola Cercal

Prende il posto di Cesare Casadei

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN MAURO PASCOLI, 17 GIU - Riccardo Sciutto, ceo di Sergio Rossi, è il nuovo presidente di Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) forte di 40 aziende consociate. Sciutto prende il posto di Cesare Casadei che ha guidato l'istituto formativo per 7 anni (2013-2020). Confermato alla vicepresidenza Massimo Pazzaglia dell'azienda Giglioli Production.
    Sciutto è amministratore delegato di Sergio Rossi dal 2016, anno di passaggio del marchio al gruppo Investindustrial. Al suo attivo vanta numerose esperienze professionali nel settore fashion, consigliere di amministrazione della Fondazione Altagamma e advisory Board del Fashion Technology Accellerator.
    "È un onore essere alla guida del Cercal, scuola che ha avuto in Sergio Rossi uno dei fondatori e padri illustri, purtroppo scomparso nell'aprile scorso - ha detto Sciutto in una nota - Ricevo questo incarico con profondo amore per la tutela e il rispetto dell'arte artigiana in Italia, di cui il distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli è uno dei perni principali. Il mio obiettivo è portare il Cercal nel futuro, supportare i giovani talenti italiani e aprire le porte della nostra ricca tradizione al mondo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it