Economia

Lombardia, fondi 19 mln sostegno imprese

In bilancio di previsione 2019-2021, ok pacchetto misure

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 3 DIC - Via libera a maggioranza in commissione alla legge di bilancio di previsione 2019-2021 della Regione Lombardia. Tra gli emendamenti più importanti al testo varato dalla giunta che hanno ottenuto l'ok della commissione c'è il pacchetto di interventi a sostegno alle imprese lombarde proposto da Forza Italia.
    "Le nostre misure prevedono fondi per ben 19 milioni nell'arco del triennio 2019/2021, che consentiranno di investire sulla sicurezza (sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia), riattivare un fondo per il sostegno al credito per le imprese cooperative e ridurre il consumo energetico e l'impatto ambientale", spiega il capogruppo azzurro al Pirellone Gianluca Comazzi.
    Accolta anche la proposta di Fratelli d'Italia in materia di caccia che prevede uno stanziamento aggiuntivo di 200 mila euro annui per la manutenzione e salvaguardia dei roccoli lombardi.
    La manovra così emendata approderà in Consiglio regionale il 17 e il 18 dicembre per l'approvazione finale. "Oggi abbiamo già approvato importanti emendamenti in commissione, che vanno a sostenere diversi settori. Nei prossimi giorni - sottolinea il relatore del testo Paolo Franco (FI) - lavoreremo costantemente per apportare modifiche migliorative al bilancio", che saranno presentate e discusse in Aula. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it