Economia

Mustier,banche efficienti a sostegno pmi

Ceo Unicredit, successo Ue se banche più grandi supporto imprese

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 SET - La Germania e l'Europa non dispongono di banche in grado di sostenere adeguatamente le piccole e medie imprese. Per migliorare il 'servizio' servirebbero istituti più grandi ed efficienti, in grado di alleggerire i costi per le pmi. Sono alcuni dei concetti espressi dal ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, in una conferenza a Parigi, secondo quanto riporta Bloomberg.
    "La più grande economia che esporta e la più grande in Europa non ha oggi banche in grado di supportate le sue pmi. Questo è un problema che deve essere essere affrontato", ha detto Mustier, ribadendo che il piano di sviluppo di Unicredit è "basato sulla crescita organica".
    "Non è solo un problema tedesco. L'Europa avrà successo se avrà banche più grandi che saranno più efficienti, che saranno in grado di fornire servizi migliori alle piccole e medie imprese e che sosterranno la crescita". Per Mustier è "estremamente importante raggiungere una redditività che abbassa i costi dei nostri servizi".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it