Economia

800 start up con programma Smart6Smart

Arcuri, invenzioni italiane producano crescita e sviluppo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Sono 794, al primo novembre 2017, le start up finanziate da Smart & Start Italia, la misura nazionale partita nel 2013 per incentivare le start up innovative e gestita da Invitalia. Il dato è emerso in occasione del festival 'Economia come', promosso sempre dall'agenzia pubblica per lo sviluppo, che si propone di coinvolgere il grande pubblico, in particolare i giovani, sulle tematiche economiche.
    I finanziamenti concessi nell'ambito del programma sono stati pari, finora, a 240 milioni di euro, che hanno attivato investimenti per 253 milioni di euro. La stragrande maggioranza (354) delle start up finanziate appartiene al settore della web technology. Seguono, sostanzialmente a pari merito, Information technology, bioscienze, industria hi tech, ambiente ed energia, smart cities e turismo e beni culturali.
    "L'Italia - ha commentato l'ad di Invitalia Domenico Arcuri a margine dei lavori del festival - è un Paese pieno di innovatori, noi facciamo sì che le loro invenzioni diventino imprese che producano crescita e sviluppo qualificato. I nostri figli dovranno inventarsi un lavoro, i contenuti di questo festival servono anche a trasmettere questo messaggio".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it