Economia

Tpl: Trieste Trasporti presenta la nuova flotta autobus

Appuntamento lunedì 3 dicembre alle ore 10:30

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - La nuova flotta autobus di Trieste Trasporti sarà presentata lunedì 3 dicembre alle ore 10:30 nel corso di una conferenza stampa nella sala Imperatore del Savoia Excelsior Palace di Trieste, in riva del Mandracchio 4. Così si legge in una nota della società in cui si specifica che all'evento parteciperanno insieme al presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini e all'ad Aniello Semplice, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, l'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Graziano Pizzimenti, l'assessore comunale allo sviluppo economico e alle partecipate Maurizio Bucci e l'ad di Arriva Italia Angelo Costa.
    Al termine della conferenza stampa, si svolgerà negli spazi antistanti il Savoia una breve cerimonia del taglio del nastro.
    La flotta di Trieste Trasporti "è la più giovane flotta italiana e una delle più giovani flotte d'Europa. Inoltre, dal 2019, tutti i 271 autobus del servizio di trasporto pubblico in città saranno in classe di emissione EEV o Euro 6, requisito che pone Trieste Trasporti ai vertici delle classifiche internazionali per qualità delle emissioni in atmosfera", conclude la nota.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it