Economia

Genova: A teatro con il bus, iniziativa Carlo Felice-Amt

Gli spettatori potranno tornare a casa con i mezzi gratuitamente

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 24 OTT - Andare a teatro con l'autobus ora è possibile grazie all'iniziativa del Teatro Carlo Felice di Genova e Amt. L'obiettivo dell'operazione è quello di incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici anche in orari serali e di stimolare le persone a andare a teatro utilizzando il bus.
    Con il biglietto di uno spettacolo serale del Carlo Felice sarà possibile utilizzare, nelle quattro ore successive all'inizio dell'evento, i mezzi pubblici gratuitamente. In caso di controllo basterà esibire il biglietto del teatro.
    "Vogliamo che l'autobus anche la sera sia un'opzione possibile - spiega Marco Beltrame, amministratore unico di Amt -. Spesso, infatti, i genovesi pensano che la sera non sia possibile utilizzare i mezzi. Questo accordo con il Carlo Felice è importante: nel foyer sarà allestito un monitor che mostrerà tutti gli orari delle linee, così gli spettatori sapranno subito a che ora potranno prendere i mezzi per tornare a casa. Stiamo lavorando anche per allungare gli orari serali della metropolitana".
    La collaborazione tra le due istituzioni cittadine prevede anche per gli abbonati Amt la possibilità di avere in omaggio un biglietto per la stagione del Carlo Felice. "Questa è una sinergia importante tra due servizi della città - commenta il sovrintendente Maurizio Roi - per la promozione del teatro e del trasporto pubblico. Un modo per stimolare le persone a venire a teatro e a prendere al tempo stesso i mezzi".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it