Economia

Nautica e design protagonisti del Salone del mobile

In un talk a confronto designer e rappresentanti dell'industria

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Il Rapporto tra nautica e design è sempre più stretto ed il settore che è una delle eccellenze del made in Italy è stato protagonista al Salone del Mobile di Milano in un talk che ha visto confrontarsi designer internazionali e rappresentanti dell'industria nautica da diporto italiana.
    "Abbiamo accolto con piacere l'invito del Salone del Mobile di Milano a organizzare insieme questa tavola rotonda, che sottolinea ulteriormente la sinergia tra nautica e design e valorizza il legame tra Salone del Mobile e Salone Nautico Internazionale di Genova - ha sottolineato Marina Stella, direttore generale di Confindustria Nautica. "Le due manifestazioni condividono la capacità di catalizzare l'attenzione internazionale sui propri settori di eccellenza e di essere incubatori delle ultime tendenze e innovazioni. Un connubio, quello di nautica e design, che trova espressione nel Design Innovation Award, il premio che abbiamo istituito nel 2020 con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza della nautica da diporto presente ogni anno al Salone Nautico Internazionale di Genova e valorizzarne l'impegno verso l'innovazione, la ricerca, la qualità formale e tecnica e la sostenibilità".
    Da diversi anni, si è rilevato, si è sviluppata una grande interazione tra i due settori, con la condivisione di un patrimonio di eccellenza sulla ricerca nel campo dei materiali, dei componenti e delle finiture, elementi chiave per avvicinare sempre di più il mondo dell'interior design con quello della nautica. Progettisti di diversa provenienza ed esperienza contribuiscono così con nuove suggestioni alla vita a bordo e alla diffusione internazionale del Made in Italy.
    A confrontarsi sul palco Chiara Massarani, Architetto, Senior Project Director ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer Ferretti Group e Managing Director Wally, Francesca Attuoni, Responsabile Interior Design Baglietto e Sergio Buttiglieri, Style Director Sanlorenzo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it