Economia

Fincantieri: Bono, strategia ristrutturazione è vincente

Amministratore delegato a margine dell' approvazione della semestrale

Fincantieri

Redazione Ansa

"Fincantieri ha gestito negli ultimi anni la più lunga crisi della cantieristica per navi da crociera, attraverso una attenta ristrutturazione che, pur avendo inciso sul personale, ha tuttavia conservato il know-how ingegneristico e produttivo del Gruppo. Tale strategia si è rivelata vincente". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, a margine dell' approvazione della semestrale.

"Ciò ha permesso a Fincantieri - ha continuato Bono - di cogliere le enormi opportunità del settore crociere, la cui domanda è ripartita, tumultuosa, nel corso del 2015, nonché di raggiungere accordi fondamentali come quello recentemente annunciato con il ministero della Difesa del Qatar, che ha consentito a Fincantieri di raggiungere la leadership mondiale anche nel settore della cantieristica militare, oltre a quelli delle crociere e offshore".

Bono ha quindi rimarcato che "nel primo semestre del 2016 il Gruppo ha confermato la propria capacità di consegnare progetti ad alta complessità nei tempi contrattuali, lasciandosi alle spalle le difficoltà operative del 2015 nonostante l'azienda si trovi attualmente a gestire il sostanziale raddoppio dei volumi produttivi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it