Economia

Sella sempre più sostenibile, oltre il miliardo valore generato

Nel 2023 per il secondo anno consecutivo, l'80% a stakeholder

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 02 MAG - Il valore economico generato dal gruppo Sella nel 2023 ha superato il miliardo di euro per il secondo anno consecutivo, arrivando a toccare i 1,179 miliardi (in crescita di oltre 173 milioni rispetto al 2022), ed è stato distribuito ai vari stakeholder per l'80%. Complessivamente, dal 2017 ad oggi il gruppo - secondo quanto indica la Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria - ha distribuito ai suoi stakeholder oltre 4,7 miliardi di euro.
    Sella prosegue poi sulla spinta alla 'green'. La totalità dell'energia elettrica utilizzata dal gruppo in Italia e in Romania deriva al 100% da fonti rinnovabili certificate. I 20 impianti fotovoltaici installati sulla copertura di sedi e succursali presenti sul territorio nazionale contribuiscono al proprio fabbisogno energetico per oltre 475 mila kWh.
    Presso la sede del gruppo a Biella è stata completata la costruzione di un parcheggio dotato di impianto fotovoltaico composto da 632 pannelli fotovoltaici che consente di diminuire le emissioni di anidride carbonica di 129 tonnellate l'anno e sono state installate e attivate 35 colonnine di ricarica per auto elettriche. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it