Economia

L'utile di Rcs MediaGroup sale a 27,8 milioni nei nove mesi

Crescono i ricavi pubblicitari. Confermate le stime sul 2023

Redazione Ansa

Rcs MediaGroup ha registrato nei primi nove mesi ricavi per 606,8 milioni (da 620,2 milioni dello stesso periodo 2022) con ricavi pubblicitari in crescita a 239,7 milioni (da 238 milioni).

I margini Ebitda ed Ebit sono cresciuti rispettivamente a 82,1 milioni (da 71,1 milioni) e a 42,8 milioni (da 33,7 milioni) e l'utile netto è salito a 27,8 milioni (da 23,7 milioni).

In aumento l'indebitamento finanziario netto a 45,2 milioni (da 31,6 milioni del 31 dicembre scorso). In considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, in assenza di un peggioramento delle conseguenze riconducibili alla prosecuzione e sviluppi dei conflitti in Ucraina e in Medioriente o della dinamica dei costi, il gruppo del Corriere della Sera ritiene che sia possibile confermare l'obiettivo di conseguire nel 2023 margini (Ebitda) fortemente positivi, in crescita rispetto a quelli realizzati nel 2022, con una ulteriore generazione di cassa nel quarto trimestre, migliorando a fine anno la posizione finanziaria netta rispetto alla fine dello scorso anno. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it