Economia

Meloni convoca i sindacati il 7 dicembre. Landini a Cisl e Uil: 'Avanti con la mobilitazione'

'Servono riforme che combattano le diseguaglianze' dicono i sindacati. Sbarra: 'Segnale importante la convocazione della presidente del Consiglio'

Redazione Ansa

  La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha convocato i sindacati, Cgil, Cisl, Uil e Ugl, mercoledì 7 dicembre alle 12.30 a Palazzo Chigi sulla manovra. Lo si apprende da fonti sindacali. Alla riunione parteciperanno anche i ministri economici.

"Abbiamo proposto a Cisl e Uil di pensare a una mobilitazione per chiedere un cambiamento di questa legge di bilancio ma soprattutto per affermare la necessità di riforme vere nel nostro Paese che combattano le diseguaglianze e che ricostruiscano politiche industriali degne di questo nome". Cosi il leader della Cgil, Maurizio Landini a Palermo. 

"Il governo da un lato rimette i voucher, dall'altro la flat tax e il condono fiscale per permettere a chi non ha mai pagato di continuare a non pagare: due tratti totalmente sbagliati. La presidente del Consiglio dice che questa manovra ha una visione e una strategia, ma se la visione è che debba aumentare la precarietà, che l'evasione fiscale non debba essere combattuta e che si continui con lo sfruttamento del lavoro non ci piace. Non è quello che serve al Paese", osserva il segretario della Cgil.

"Un segnale importante e positivo la convocazione del premier Meloni per il 7 dicembre sui contenuti della legge di Bilancio. Ora rafforzare il dialogo per migliorare la manovra". Lo scrive su twitter il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it