(ANSA) - ROMA, 18 LUG - "Leonardo torna al Farnborough
airshow. Dopo quattro anni dall'ultima volta al Salone di
Londra, la nostra società è cambiata profondamente", evidenzia
l'a.d., Alessandro Profumo. Leonardo "si sta trasformando
secondo gli obiettivi strategici del Piano 'Be Tomorrow 2030':
rafforzando il core business, evolvendo da un punto di vista
digitale per cogliere nuove opportunità e guidando lo sviluppo
di nuove soluzioni tecnologiche".
"La prima fase del piano strategico è già implementata",
sottolinea profumo dal salone biennale alle porte di Londra: "I
continui investimenti in ricerca e sviluppo ci consentiranno di
continuare su questo percorso. Nel 2021 abbiamo investito il 13%
dei ricavi in innovazione, abbiamo 9.600 persone impegnate in
R&D Ingegneria, collaborazioni con un network di oltre 90
università e centri di ricerca. A questo si aggiunge una rete di
11 laboratori dedicati alla ricerca e sviluppo di tecnologie
strategiche trasversali che possono beneficiare di
un'infrastruttura di supercalcolo con architettura cloud per 6.2
petaflop di capacità operativa".
E "la sostenibilità - aggiunge - è alla base del percorso di
innovazione e crescita di lungo periodo di Leonardo. Il nostro
modello di business e i nostri processi decisionali sono
correlati ad obiettivi Esg misurabili che ci consentono di
valutare nel tempo l''impatto effettivo delle nostre attività".
(ANSA).
Profumo: 'Leonardo è cambiata profondamente'
A Farnborough dopo 4 anni. Già implementata prima fase del piano