(ANSA) - MILANO, 05 LUG - Nel 2021 Gucci ha ridotto del 49%
la sua impronta ambientale e, in particolare, le emissioni di
gas serra del 46% dal 2015. La maison fiorentina ha inoltre
raggiunto il 100% di energia verde in 44 dei 49 Paesi in cui il
brand è presente con negozi, sedi e fabbriche, pari al 93% di
energia rinnovabile in tutto il mondo, e avviato progetti e
collaborazioni per promuovere pratiche di agricoltura
rigenerativa.
Sono solo alcuni dei risultati rendicontati nel secondo Impact
Report, che riassume gli impegni, i progressi e le azioni
intraprese dal brand per generare un cambiamento positivo per le
persone e per il pianeta.
Persone e Pianeta sono i capitoli fondamentali del report,
oltre che i pilastri del progetto Equilibrium. Nel 2021 la
diversità di genere a livello manageriale sia nell'area
corporate sia nel retail è cresciuta con il 58% di donne nei
ruoli manageriali e il 42% in ruoli dirigenziali; programmi di
formazione su unconscious bias per oltre 6.000 dipendenti e
altri 6.000 tra quelli che hanno completato il percorso di
formazione digitale sulla Diversity&Inclusion hanno contribuito
a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo; sono state date
maggiori opportunità alle persone disabili e create partnership
con organizzazioni specializzate nella valorizzazione dei
talenti sottorappresentati. (ANSA).
Gucci Impact Report 2021, 100% energia verde in 44 Paesi
Focus su persone e pianeta, impegni e progressi per cambiamento