Economia

Borsa: Milano chiude in rialzo con Leonardo e Tenaris

Ancora contrastata Saipem, in luce Autogrill

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 28 GIU - Seduta di rialzo per Milano (Ftse Mib +0,79% a 22.101 punti) al pari delle altre Borse europee in scia all'allentamento delle restrizioni anti Covid in Cina e l'annuncio della presidente della Bce Christine Lagarde su un approccio "graduale ma determinato" al rialzo dei tassi, che "non va confuso con un rinvio della normalizzazione".
    Tra i big in evidenza Leonardo (+3,68%) e Tenaris (+2,49%). In recupero Mediobanca (+1,23%) e Generali (+1,19%) alla vigilia colpite dalle vendite dopo la scomparsa dell'azionista Leonardo Del Vecchio. Ancora contrastati i titoli e i diritti sull'aumento di capitale da 2 miliardi di euro di Saipem.
    Congelati entrambi per gran parte della seduta, le azioni hanno segnato in chiusura un rialzo del 69,64% a 3,05 euro. Mentre continuano a crollare i diritti che cedono il 42,37% a 9,52 euro.
    Fuori dal paniere principale brillante Autogrill (+3,77%) che, di fronte a indiscrezioni di stampa, ha precisato che sono in corso "discussioni senza vincoli di esclusiva" su una possibile operazione di aggregazione con il gruppo svizzero Dufry. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it