Economia

Bit: Enit con 900 espositori, nuovo logo e partner Netflix

Tutte Regioni, tanti territori, Capitali Cultura Bergamo-Brescia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 APR - L'Italia con Enit sarà a Milano con quasi 900 espositori e la partecipazione delle Regioni italiane, ma anche città e territori come Bergamo e Brescia, che il prossimo anno saranno capitali della cultura, la Penisola Sorrentina, il Cilento o ancora la strada del radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco e la strada del vino di Franciacorta. Enit porterà in BIT molte novità che segnano un cambiamento: una nuova corporate identity ma anche importanti progetti con partner internazionali.
    Dopo aver accompagnato l'industria turistica italiana nel periodo di incertezza, Enit è impegnata a guardare lontano, intensificando il proprio impegno per un'Italia più competitiva.
    Coerente con queste ambizioni è la nuova Brand Identity dell'Agenzia, che sarà presentata il 10 aprile presso lo stand Italia e che rispecchia la strategia di riposizionamento, ripensamento della mission e della vision di Enit. Tra gli appuntamenti attesa la conferenza stampa della partnership tra Enit e Netflix la valorizzazione dell'impatto delle produzioni locali sul turismo in Italia lunedì 11. Il giorno d'apertura, 10 aprile, invece ci sarà - tra le varie conferenze Enit - anche quella che anticipa alcuni contenuti della prima edizione del Unwto Global Youth Tourism Summit, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2022 a Sorrento. L'evento vedrà la partecipazione di oltre cento ragazzi dai 13 ai 17 anni provenienti da molti paesi del mondo, oltre che dei ministri del Turismo e altre importanti personalità del mondo del turismo, dello spettacolo e della scienza. Durante l'evento i ragazzi affronteranno vari temi relativi al futuro del turismo internazionale visto dalla loro prospettiva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it