Economia

TTG Rimini dal 12 al 14 ottobre celebra il turismo senza vincoli

Assieme al Sia Hospitality Design e al Sun Beach Style

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 APR - Turismo finalmente "senza vincoli" al 59/o TTG Travel Experience 2022 che, in contemporanea con la 71/a Sia Hospitality Design e il 40/o Sun Beach&Outdoor Style con i servizi e gli arredi per hotellerie e turismo balneare, si aprirà dal 12 al 14 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini.
    "Unbound" è la parola chiave di questa edizione delle tre manifestazioni di Italian Exhibition Group, che riassume la strategia contemporanea dell'industry del viaggio e dell'ospitalità: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all'inatteso.
    Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell'incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni ITALIA, la cui superficie complessiva verrà aumentata, i buyer esteri troveranno l'intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni THE WORLD, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico italiano.
    GLOBAL VILLAGE è la sezione storica di TTG dove tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme a fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali e le novità di prodotto. Mentre l'area TTG NEXT è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.
    Il palinsesto degli eventi di TTG SIA e SUN svilupperà su quattro arene (Main Arena, Italy Arena, Global Village Arena e BeActive Arena) il tema "Unbound". Visualizzato come una sfera pulsante, che rifiuta la staticità e riflette il paesaggio che la circonda, il tema del TTG 2022 sarà il filo conduttore di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi con case history d'impresa, Book&Go con le presentazioni di titoli di editoria di viaggio con scrittori e blogger, designer, innovatori. Donne e uomini dell'industria del turismo italiano che, più di altri hanno saputo distinguersi e lasciare il segno, saranno i protagonisti del premio Personaggio dell'anno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it