Economia

Borsa: Europa positiva guarda a mosse banche centrali

Avanzano banche e auto. Euro poco mosso sul dollaro

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 GIU - Le Borse europee proseguono in moderato rialzo con gli investitori incerti in attesa di decifrare le posizioni di alcuni esponenti della Bce.
    L'attenzione si concentra sull'inflazione e il sostegno all'economia mentre si è in attesa del bollettino della Bce e della riunione della Banca d'Inghilterra. Resta alta l'attenzione sui prezzi delle materie prime e il loro impatto sulla ripresa economica globale.
    L'indice d'area stoxx 600 guadagna lo 0,4%. In rialzo Parigi e Madrid (+0,4%), Francoforte (+0,3%) e Londra (+0,2%). I mercati sono sostenuti dall'informatica (+0,8%) e dalle auto (+0,6%). Bene anche le banche (+0,4%) mentre sono in calo l'energia e le Tlc (-0,3%).
    Sul fronte valutario l'euro sul dollaro è poco mosso a 1,1943 a Londra. Prosegue la corsa del petrolio Wti che sale a 73,50 dollari al barile, in rialzo dello 0,5%. Scende il prezzo dell'oro (-0,3%) mentre è poco mosso l'argento. In calo il rame (-1,4%) mentre avanza il minerale di ferro (+1,3%). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it