Economia

Intesa Sanpaolo Forvalue conferita a Innolva per 55 milioni

Ca' de Sass avrà 25% società. Partnership con Tinexta per pmi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 GIU - Gruppo Tinexta e Intesa Sanpaolo avviano una partnership strategica volta a supportare le pmi nel loro percorso di crescita. L'operazione prevede il conferimento da parte di Intesa Sanpaolo della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Forvalue in Innolva, società controllata da Tinexta con sottoscrizione di azioni di nuova emissione, rivenienti da aumento di capitale riservato. Intesa Sanpaolo Forvalue è una società controllata al 100% da Intesa Sanpaolo che eroga servizi non finanziari alle imprese clienti della Divisione Banca dei Territori.
    Il closing è previsto nel mese di luglio. Il valore del conferimento è stato fissato in 55 milioni di euro. Il capitale sociale di Innolva sarà detenuto per il 75% da Tinexta, che mantiene la maggioranza della Governance societaria, e per il 25% da Intesa Sanpaolo.
    "Intesa Sanpaolo e Tinexta condividono una comune visione basata sulla necessità di mettere a disposizione delle imprese, in particolare le Pmi, un'ampia e qualificata piattaforma di prodotti e servizi a supporto del business". Così Pier Andrea Chevallard, amministratore delegato di Tinexta.
    "Grazie alla partnership con Tinexta, leader di mercato su una molteplicità di servizi a valore aggiunto, rafforziamo la nostra gamma di servizi non finanziari alle Pmi". Lo afferma Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it