Economia

Edison: ricavi del primo trimestre a 2,1 miliardi (+17%)

Torna in utile a 98 milioni, rispetto a perdita di 10 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 MAG - Edison ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita a 2,1 miliardi di euro (+17%), trainati soprattutto dall'aumento dei prezzi e dei volumi di vendita.
    Ancora più significativo l'incremento dell'Ebitda, che nel periodo registra una crescita del 34,8% a 252 milioni, grazie soprattutto al contributo della filiera energia elettrica, che ha beneficiato della maggiore generazione rinnovabile, del recupero della produzione termoelettrica e della buona performance nelle attività di ottimizzazione del portafoglio produttivo. Positivo anche l'apporto alla filiera sia delle vendite ai clienti residenziali, sia delle attività nei servizi energetici ed ambientali. Sostanzialmente stabile l'andamento delle attività gas.
    Il gruppo ha chiuso il trimestre in utile: 98 milioni rispetto alla perdita per 10 milioni del primo trimestre 2020, anche per minori oneri netti legati alle attività E&P (Exploration and production) ora cedute. Il risultato netto da Continuing Operation è più che raddoppiato a 98 milioni da 46 milioni del primo trimestre 2020. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it