Economia

Borsa: Milano chiude positiva con A2A, Unicredit, Leonardo

Bene anche Pirelli e Mps, vendite su Atlantia, Recordati

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Seduta positiva per Piazza Affari all'indomani della fiducia del Senato al Governo Conte e nel giorno del giuramento del neo presidente, Joe Biden. Il Ftse Mib alla chiusura guadagna lo 0,93% a 22.650 punti.
    In evidenza A2a (+3,43%) che con il piano al 2030 prevede investimenti per 16 miliardi di euro. Sugli scudi anche Unicredit (+4,19%) con il mercato che punta ad una stretta sul nuovo Ceo.
    Corre poi Leonardo (+4,37%%) sui contratti assegnati dalla Commissione Ue a ThalesAleniaSpace e Airbus Defence & Space .
    Pirelli guadagna l'1,93% mentre Angelos Papadimitriou, entrato circa 6 mesi fa nel gruppo Pirelli e visto come il possibile successore di Marco Tronchetti Provera, ha lasciato le cariche di direttore generale e co-ceo ma resta in cda e nel comitato strategie e valuta investimenti in Camfin. Tra i titoli sotto la lente ben comprata, fuori dal paniere principale, anche Mps (+1,7%). Poco mossa Stellantis (+0,53%). Vendite su Atlantia (-1,38%) in attesa del piano di Aspi, Recordati (-2,2%) ed Hera (-1,97%). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it