Economia

Gualtieri, grande patto con tutte le forze sociali. Bonomi ingeneroso

Il ministro dell'Economia: 'Non utile un governo di grande coalizione. Dialogare con l'opposizione'

Roberto Gualtieri

Redazione Ansa

"Governi di grandi coalizione non mi sembrano una soluzione utile in questa fase E' bene che questa maggioranza vada avanti, ha mostrato la capacità di affrontare i problemi. E' bene dialogare con tutti, costruire un grande patto con tutte le forze sociali, economiche, produttive. Bisogna dialogare con l'opposizione. E' fondamentale, passato il momento più difficile, non disperdere lo spirito costruttivo unitario". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, a In mezz'ora. 

"Non voglio replicare a parti dell'intervista che mi sono sembrate ingenerose", ha detto Gualtieri, parlando a In mezz'ora su Raitre dell'intervista del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, pubblicata questa mattina su Repubblica. Il ministro ha detto di condividere però l'invito agli investimenti.

Con la prossima legge di bilancio il governo lavorerà a "un progetto pluriennale di rilancio senza precedenti" che permetta di recuperare i ritardi e "cambiare il Paese". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, a In mezz'ora su RaiTre. L'obiettivo, ha spiegato, è quello di presentare a settembre con il Def un piano per la ripresa per "investire sul futuro, sull'innovazione, sulla digitalizzazione, sulla sostenibilità ambientale, sugli investimenti. Chiediamo a tutte le forze di contribuire e dare idee e proposte".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it