Economia

Safilo: accordo per la Cina con Ports, balzo in Borsa

Per design, produzione e distribuzione occhiali

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 MAG - Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Ports (Ports Asia Holding - Hong Kong) annunciano un nuovo accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista. Una notizia che spinge il titolo dell'azienda italiana in rialzo del 9% a 0,728 euro in Borsa a Milano.
    L'accordo, valido per la Cina continentale, prevede il diritto di opzione per Safilo di allargare la distribuzione ad altri mercati in base allo sviluppo della domanda e del potenziale del marchio nella categoria eyewear, così da rafforzare ulteriormente la partnership. La prima collezione a marchio Ports sarà lanciata a gennaio 2021.
    "La Cina è un mercato strategico fondamentale nei nostri piani di sviluppo - ha dichiarato Angelo Trocchia, ad del Gruppo Safilo - e sappiamo quanto sia importante poter contare su brand nella nostra offerta di portafoglio che abbiano una precisa rilevanza locale per il consumatore, specialmente in Cina".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it