Economia

Ferrari si conferma come marchio più forte al mondo

Primato per il secondo anno consecutivo nel Rapporto Brand Finance presentato a Davos

Il logo Ferrari con il famoso Cavallino

Redazione Ansa

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo secondo Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100, comunica il gruppo in una nota, Ferrari si posiziona al vertice dei 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+.

Il report Brand Finance Global 500, presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor.   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it