Economia

Borsa Milano resta fiacca con Europa dopo Wall street

Avvio di settimana in ribasso rispetto ai 238 segnati alla chiusura di venerdì, giornata durante la quale il differenziale era arrivato a quota 240 punti con una fiammata di oltre 30 punti in 24 ore

Redazione Ansa

Poche ripercussioni sui mercati azionari del Vecchio continente dopo l'avvio negativo di Wall street: Parigi perde lo 0,3%, Londra lo 0,2%, Francoforte lo 0,1%, con Milano (Ftse Mib -0,05%) che ondeggia sulla parità. In Piazza Affari, in particolare, sempre deboli Salini Impregilo e Rcs che cedono il 6%, Fincantieri in calo di oltre quattro punti percentuali, Tenaris che perde il 2,5% e Atlantia in ribasso dell'1,4%. Banche in genere fiacche, ma con qualche timido segno positivo (Mps e Ubi +0,5%).

Tra i titoli principali bene Italgas (+1,1%), Poste (+1,8%) e Campari che sale del 2,3%. Nel paniere a bassa capitalizzazione, sempre in rally Banca intermobiliare, che sale del 15% dopo uno stop in asta di volatilità, con il rialzo che dalla scorsa settimana raggiunge il 56% dopo che la Banca d'Italia ha confermato i requisiti di capitale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it