Economia

Fca-Renault, Le Maire: 'Fusione una vera opportunità'

Martedì cda di Renault per rispondere alla proposta. Saikawa disposto ad incontrare il presidente

Redazione Ansa

Il consiglio d'amministrazione di Renault si riunirà martedì per rispondere alla proposta di fusione formulata da Fiat Chrysler e preparare l'apertura di negoziati esclusivi con il gruppo italo-americano: è quanto riferiscono fonti del gruppo automobilistico francese citato dall'agenzia France Presse.

"Lo Stato vigilerà sul rigoroso rispetto delle condizioni fissate" in merito alla possibile fusione tra Fca e Renault: lo dice il ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire, citato dall'agenzia France Presse. La possibile fusione tra Renault e Fca è una "reale opportunità per l'industria automobilistica francese", secondo Le Maire, all'agenzia France Presse.

L'amministratore delegato di Nissan, Hiroto Saikawa, intanto, si è detto interessato a incontrare il presidente di Fca, John Elkann, per parlare della proposta fusione con Renault. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando Kyodo. 

Siakawa mostrandosi disponibile a un incontro spiega di essere in contatto con Elkann ma di non sapere quando e dove i due si potrebbero incontrare.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it