Economia

Manovra: Tria, fiducioso di evitare procedura infrazione Ue

Ministro: 'Ok incontro con Moscovici, nessuno vuole la procedura'

Il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis, il commissario Ue per gli affari economici Pierre Moscovici e il ministro dell'Economia Giovanni Tria

Redazione Ansa

"Sono abbastanza fiducioso, bisogna lavorarci". Così il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, al termine dell'incontro con il commissario europeo per gli Affari economici Pierre Moscovici a Buenos Aires, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se l'Italia riuscirà ad evitare la procedura di infrazione Ue. 

"L'incontro con Moscovici è stato cordiale, stiamo discutendo, l'obiettivo è evitare la procedura d'infrazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, al termine dell'incontro con il commissario europeo per gli Affari economici Ue. "Io sto portando la linea del governo che è quella di cercare una soluzione", ha aggiunto. La commissione ha sempre avuto "una posizione di apertura", certo "nessuno vuole una procedura di infrazione".

"Non si può chiudere così in breve tempo", con Pierre Moscovici "continueremo a vederci nelle prossime settimane, direi continuamente": così il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se gli incontri a margine del G20 potessero portare alla chiusura della trattativa con l'Ue. "La riunione del G20 non è su questo tema", ha concluso Tria.

Ai giornalisti che gli chiedevano se prevedeva di incontrare anche il presidente della commissione Ue, Jean Claude Juncker, a margine del G20 di Buenos Aires Tria ha risposto:  "Non lo so se lo incontro, qui ci si incontra tutti, se lo incontro mi fa piacere". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it