Economia

Carige: 5 liste per cda, c'è anche Coop

Spinelli conferma alleanza con Volpi, attesa per nomi Mincione

Redazione Ansa

Saranno cinque le liste in corsa per il Cda di Banca Carige.

Dopo quella di Assogestioni e dell'azionista di riferimento, Malacalza Investimenti, che ha schierato nomi di peso come Pietro Modiano, Lucrezia Reichlin e Fabio Innocenzi, oggi è uscita allo scoperto Coop Liguria.

"La presentazione di una propria lista si pone in continuità con il ruolo svolto nei precedenti cda in rappresentanza dell'economia sociale, dell'imprenditoria ligure e dei soci di Coop Liguria, molti fra i quali sono anche piccoli azionisti e clienti di Banca Carige", ha spiegato il presidente della Coop Francesco Berardini, che ha schierato Mauro Bruzzone e Fernando Pellegrini. "Entro il 26" arriverà anche la lista degli imprenditori Gabriele Volpi e Aldo Spinelli, ha ribadito quest'ultimo, così come quella del finanziere Raffaele Mincione, il solo che presenterà una lista di maggioranza - con al suo interno l'attuale ad Paolo Fiorentino - con cui contendere la guida della banca a Malacalza.

Ieri quest'ultimo, ha annunciato di aver ritoccato al rialzo la propria quota toccando il 23,95% ed ha annunciato una lista di dieci candidati tra i quali figurano nomi di peso, come quelli di Pietro Modiano, Lucrezia Reichlin e Fabio Innocenzi. I primi due sono designati ufficialmente come presidente e come vicepresidente, mentre il terzo, a quanto si apprende, dovrebbe ricoprire l'incarico di amministratore delegato   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it