Economia

Italiaonline: manager, piano da 6,7 mln

Proposta ad assemblea. Società al centro polemiche per esuberi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 30 MAR - Un piano di incentivazione del top management in azioni che vale 6,7 milioni di euro. E' quello che verrà sottoposto il 27 aprile all'assemblea di Italiaonline, la società controllata dal magnate egiziano Naguib Sawiris e da alcuni fondi, al centro delle polemiche per aver dichiarato 400 esuberi e l'intenzione di chiudere la sede di Torino.
    Il piano di 'performance share' 2018-2021 mette a disposizione fino a quasi 2,3 milioni di azioni gratuite, pari al 2% del capitale, che verranno assegnate a manager e amministratori esecutivi nel caso in cui vengano raggiunti determinati obiettivi. Al momento della sua adozione da parte del cda, martedì scorso, l'azione di Italiaonline valeva in Borsa 2,9118 euro, attribuendo così al piano un controvalore complessivo di quasi 6,7 milioni di euro.
    Italiaonline ha congelato per un periodo di tre settimane il piano di ristrutturazione, dopo che lo scorso 20 marzo è stato aperto un tavolo di mediazione al ministero dello Sviluppo economico.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it