Economia

Borsa Milano ancora giù con Ferragamo

Bene Poste dopo accordo con Cdp. Giù le banche

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Il titolo di Ferragamo, in calo del 7%, continua ad appesantire Piazza Affari (-0,6%), in un giorno in cui, comunque, tutte le Borse europee sono sotto pressione. A far affondare il marchio di moda sono le reazioni del mercato all'annuncio di non poter confermare gli obiettivi per il 2017.
    Salgono invece del 2,8% Poste, dopo l'accordo firmato con Cdp per il servizio di raccolta del risparmio postale nel triennio 2018-2020. Bene anche Mediaset (+0,7%), mentre è in corso l'assemblea sulle nuove regole per la nomina del prossimo cda.
    Scendono le banche. La peggiore è Banco Bpm, che perde il 2%, seguita da Intesa (-1,7%) e Unicredit (-1,4%) mentre Ubi cede lo 0,8% dopo la richiesta della Procura di Bergamo di rinviare a giudizio gli amministratori coinvolti nel procedimento ostacolo alla vigilanza e illecita influenza sull'assemblea. Fuori dal listino principale, in rosso Mps (-1,3%). Lunedì l'assemblea della banca senese darà il via libera al nuovo cda. Piatta Carige.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it