Economia

Parte processo Vicenza, Zonin salta l'audizione

Legale, il 15 legittimo impedimento per andare a San Macuto, c'è udienza Tribunale Vicenza

Redazione Ansa

Si apre una settimana di fuoco per le banche, tra commissione d'inchiesta e processo contro i vertici della Popolare di Vicenza. Proprio per questo motivo Gianni Zonin non sarà il 15 dicembre a Roma per l'audizione davanti alla commissione guidata da Pier Ferdinando Casini.

Ad annunciarlo l'avvocato, Enrico Ambrosetti, parlando di "legittimo impedimento" per l'ex presidente BpVi, che lo comunicherà lunedì a San Macuto. "C'è un evidente, legittimo impedimento - spiega alla stampa - visto che venerdì è fissata l'udienza preliminare a Vicenza". "Questo non significa - aggiunge - che non sia intenzionato a essere sentito, semplicemente che occorrerà fissare una nuova data". 

Le audizioni degli ex vertici, anche Vincenzo Consoli e Pietro d'Aguì, saranno libere, con diretta tv e sul sito. Slittata l'audizione del governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, dal 15 al 19 dicembre. Il giorno prima sarà il turno del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Il 20 toccherà invece all'ex a.d di Unicredit Federico Ghizzoni per capire le presunte pressioni del sottosegretario Elena Boschi a salvare dal crac Banca Etruria.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it