Economia

Carige vola in Borsa, ottimismo su esito aumento. Corre anche il Creval

Titolo decolla, oggi atteso via libera Consob al prospetto

Carige: firmato accordo consorzio garanzia aumento

Redazione Ansa

   Banca Carige vola a Piazza Affari, con il titolo che entra ed esce dalle contrattazioni, con un rialzo superiore al 40%, in scia all'ottimismo sulla riuscita dell'aumento di capitale da 560 milioni di euro, in ogni caso protetto dal consorzio di garanzia.
   Circa 300 milioni di euro sarebbero già coperti tra impegni dei soci forti, disponibilità di nuovi investitori ad entrare e degli obbligazionisti subordinati a convertire in azioni. Oggi è atteso il via libera della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo così da permettere all'aumento di partire già domani.
   In Borsa si mette in luce anche il Creval, con il titolo che segna un rialzo del 15,5%, in scia alle indiscrezioni per un interesse di Cerberus a investire 100 milioni dei 700 che la banca chiede al mercato per sbarazzarsi dei crediti deteriorati. La banca non commenta mentre fonti finanziarie fanno notare che il fondo Usa, impegnato anche nella partita su Alitalia, si è per ora limitato a manifestare interesse per il piano industriale mentre è prematuro parlare di cifre e impegni. 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it