(ANSA) - MILANO, 3 OTT - Il latte 100% italiano arriva sulle
tavole cinesi con il commercio on line, grazie a una partnership
fra la Centrale del Latte d'Italia e il Gruppo Alibaba.
L'accordo riguarda la vendita del latte intero a lunga
conservazione con marchio Mukki. La Centrale del Latte d'Italia
(5 stabilimenti e 450 dipendenti) è il terzo player italiano del
mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di
leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto. I prodotti
verranno venduti attraverso Tmall, piattaforma di e-commerce
cinese del Gruppo Alibaba, con un mercato potenziale di 460
milioni di consumatori all'anno. "Le importazioni di latte Uht
in Cina negli ultimi 4 anni sono aumentate di quasi 6 volte",
ricorda il presidente del Gruppo Centrale del Latte d'Italia,
Luigi Luzzati. "Il latte Mukki, - aggiunge il manager di
Alibaba, Rodrigo Cipriani Foresio - legato al territorio
toscano, potrà essere venduto alle centinaia di milioni di
consumatori cinesi desiderosi di avere in tavola il meglio del
Made in Italy".
Alibaba porta il latte italiano in Cina
Accordo per vendita marchio Mukki su piattaforma e-commerce