Economia

Tim, istruttoria Governo su Golden Power

Per valutare sussistenza obblighi di notifica

Redazione Ansa

La Presidenza del Consiglio ha ricevuto una nota, datata 31 luglio, nella quale il ministro dello Sviluppo Economico ha sollecitato una pronta istruttoria da parte del gruppo di coordinamento all'interno della Presidenza del Consiglio al fine di valutare la sussistenza di obblighi di notifica e, più in generale, l'esercizio di poteri speciali sugli assetti societari di Tim. Lo si legge sul sito del governo.

L'istruttoria, viene spiegato, valuterà la sussistenza di obblighi di notifica e, più in generale, "l'applicazione del decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21, in relazione al comunicato stampa del 28 luglio di Tim", con il quale il gruppo telefonico aveva di fatto ufficializzato il controllo da parte della francese Vivendi.

Nel comunicato in questione - si legge sul sito del governo - erano state rese note alcune tematiche di corporate governance affrontate dal Consiglio di Amministrazione di Tim ed, in particolare, la presa d'atto dell'inizio dell'attività di direzione e coordinamento da parte di Vivendi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it